EF Depilazione

Il desiderio di tutte le donne è di apparire più lisce, più belle .

Per raggiungere questo obbiettivo bisogna Depilarsi. per le ragazze depilarsi è un vero e proprio incubo, ma serve necessariamente alle donne per sentirsi pulite e in ordine. Da qualche anno la depilazione non riguarda più solo le donne. Anche gli uomini sentono la necessità di depilarsi per svariati motivi. Primo fra tutti per esigenze atletiche, altri per motivi di igiene, altri perche si sentono più affascinanti e possono mettere in risalto i loro duri allenamenti in palestra,quindi per motivi assolutamente estetici. Chiunque si sottopone alla “dolorosa” depilazione vorrebbe apparire perfetto per più tempo possibile. Per una depilazione perfetta è raccomandabile la cera a caldo, indipendentemente dalla zona da trattare. La cera ha il vantaggio di estirpare il pelo della radice a garantire più lungo una pelle liscia poiché dirada la peluria e la indebolisce.

Per ottenere risultati soddisfacenti è opportuno scegliere la cera depilatoria adatta al tipo di pelle e ai vari problemi della cliente. La cera a caldo è il sistema depilatorio più efficace, garantisce la ricrescita più lenta e anche i peli più corti vengono intrappolati nella cera durante la sua stesura. E’ il metodo di depilazione più efficace e professionale. Sciolta la giusta temperatura è applicata con un rullo con una spatola. La pelle e i pori quando entrano a contatto con la cera calda il poro si dilata favorendo la fuoriuscita del bulbo pilifero allo strappo. Esso deve essere deciso e veloce. Estetica femminile consiglia di rivolgersi sempre ad un estetista professionista per evitare eventuali scottature, infiammazioni di ghiandole e linfonodi nelle parti delicate, fuoriuscita di capillari ed eventuali smagliature. Solo un estetista competente può capire il tipo di pelle e i problemi collegati alla persona e lavorare di conseguenza evitando inestetismi, macchie, bruciature. Inoltre se si hanno problemi di circolazione sanguigna la cera a caldo non è indicata e l’estetista opterà per quella a freddo.

La depilazione crea uno stress e la pelle e lo strappo porta via uno strato di grasso protettivo oltre che la peluria. Il roll-on ha il vantaggio di essere più pratico grazie all’erogatore che essendo che stendere uno strato adeguato di prodotto. Nelle parti delicate dove sono più presenti linfonodi come inguine, ascelle consigliamo di usare la spatola. Estetica femminile nella sezione EF Cosmetici studia apposite crème anticrescita e post depilatorie e anche creme esfolianti corpo perché sarebbe un buon uso esfoliare la pelle prima del trattamento depilatorio. Questo perché si eliminano cellule morte e si fanno uscire fuori quei peli rimasti sotto pelle.

Fatto questo la ceretta avrà maggior successo e avrete una pelle più liscia e libera dal pelo più lungo. La Depilazione è una tecnica antica provata, dolorosa ma efficace .Va effettuata su pelle pulita ed asciutta meglio ancora se si effettua un gommage della pelle il giorno prima. La cera va scaldata in un contenitore usa e getta e con un apparecchio professionale che mantenga la cera a temperatura giusta e costante. Verificate comunque sempre la temperatura della cera prima di applicarla. Estetica femminile studiato il giusto rapporto tra resine e oli naturali che si sciolgono in una temperatura compresa tra i 40° e i 50° . La cliente dovrà solo preoccuparsi di attendere che il pelo raggiunga la lunghezza di 5-6 mm , di esfogliare la pelle una volta settimana e soprattutto il giorno prima di effettuare la depilazione. Evitare l’uso di creme e oli prima della depilazione perché essi possono compromettere la riuscita della ceretta. Ideale sarebbe di togliere la cera con uno strappo unico e secco e deciso. se qualche pelo resta avete solo un ultimo tentativo questo per evitare inestetismi ,scottature. Estetica femminile fornisce per il post depilazione un apposito olio lenitivo per rimuovere residui di cera, attenuare il rossore e lo stress che la pelle ha dovuto sopportare durante la depilazione. Dopo la depilazione non esporsi al sole , non applicare prodotti con alcol. Non utilizzare la cera calda se si soffre di vene varicose e altri problemi di circolazione. L’effetto del calore dovuto alla cera infatti, favorisce l’apertura del bulbo pilifero e quindi la rimozione del pelo,ma dell’altro può facilitare la vasodilatazione e portare alla rottura dei capillari.

Estetica femminile vi fornisce tutto l’occorrente per effettuare un’ ottimo trattamento di depilazione con il relativi consigli. Non esporre il prodotto a temperature superiori a 40° fuori dall’apposita apparecchiatura . Non si eliminano casi di allergie soggettive, quindi testare il prodotto su una piccola parte prima dell’utilizzo.

Prodotto a bassa tossicità. Non inalare eventuali “fumi” provenienti dalla cera calda che possono causare irritazione quindi lasciate che i prodotti siano usati da mani esperte.